mercoledì 2 gennaio 2019

Ammentos (2018) - Ricordi di un anno





I miei ricordi fotografici del 2018 appena trascorso riportati cronologicamente al loro esatto periodo. Un mese, una foto: quella che ho ritenuto più significativa. 
Sembra strano anche a me che per alcuni mesi la scelta sia stata controcorrente rispetto ai soggetti che in tali mesi preferivo rincorrere e fotografare. Intendo dire che ad esempio per Aprile e Maggio, che sono i mesi prediletti per le orchidee spontanee sarde, ho scelto invece le foto di alcuni uccelli. Così anche per i mesi autunnali: nonostante abbia trascorso gran parte del mio tempo a soddisfare la mia passione per la micologia, ho scelto solo una foto di un bellissimo fungo per il mese di Novembre.
Penso che alla fine però il risultato sia abbastanza dignitoso. 
Quello che però più mi importa è che tutti i mesi li ho trascorsi in mezzo alla natura o in posti dove la natura viene studiata, diffusa, difesa, amata. 
Auguro che anche questo 2019 sia così per me e per tutti i miei amici e le mie amiche che hanno le mie stesse passioni.





BENNARZU
Asio otus Linnaeus







FREARZU
Barlia robertiana (Loisel.) Greuter








MARTZU
Anacamptis papilionacea  subsp. grandiflora (Boiss.) Kreutz







ARBILE
Merops apiaster Linnaeus







MAJU
Anas platyrhynchos Linnaeus







LAMPADAS
Anacamptis pyramidalis (L.) Rich.







 TRIULAS 
Russula virescens (Schaeff.) Fr.








AUSTU 
Lilium martagon Linnaeus








CABUDANNI
Myocastor coypus Molina








SANTUAINE
Burhinus oedicnemus Linnaeus








SANT'ANDRIA
Gliophorus psittacinus (Schaeff, : Fr.) Herink







NADALE
Plegadis falcinellus Linnaeus





Nessun commento:

Posta un commento